Chi siamo

L'Associazione “L’ALBERO DELLA VITA” nasce a Foggia nel 2013 come Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale" a servizio dei malati di cancro e delle loro famiglie. L’associazione non ha scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di dì solidarietà sociale, civile e culturale da realizzarsi attraverso l’esercizio della attività di assistenza sanitaria a favore delle persone ammalate di tumore.

• Sostiene il riconoscimento del ruolo centrale dei malati nella pianificazione e nei processi decisionali da parte delle strutture che erogano assistenza sociale e sanitaria.
  • Si pone come interlocutore delle istituzioni politiche e culturali, per affermare i diritti dei malati di cancro e delle loro famiglie.
  • Si propone di sostenere l’assistenza sanitaria oncologica, nella forma di assistenza domiciliare a soggetti affetti da patologia neoplastica.

Obiettivi dell'Associazione

• Dare accoglienza all'ammalato e fornire servizi utili per migliorare la qualità di vita
  • Supportare le famiglie dell'ammalato
  • Assistere il malato lungo il percorso della malattia