Diventare Volontario
Vuoi diventare volontario?
Domande sul volontariato
Che cosa fanno i volontari dell’Associazione l’Albero della Vita?
I volontari svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica alla prevenzione dei tumori e nella diffusione di una cultura delle cure palliative (attraverso la partecipazione a conferenze, incontri nelle scuole, in luoghi di lavoro…) e nell’attività di raccolta fondi (banchetti promozionali, organizzazione di eventi ad hoc, presentazione di progetti specifici agli enti locali…).
Che tipo di impegno richiede essere volontari dell’Albero della Vita?
Puoi mettere a disposizione tempo, capacità e risorse in base alle tue disponibilità. Ricorda che il volontariato per l’Albero della Vita è svolto a titolo gratuito.
Quali requisiti devo avere per diventare volontario?
Ti chiediamo di condividere dei valori e dei principi costitutivi dell’Albero della Vita, di donare gratuitamente il tuo tempo a sostegno dell’associazione, di avere senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni presi e la capacità di lavorare ingruppo, sempre nel rispetto delle modalità operative previste dall’associazione.
Cosa devo fare per diventare volontario?
Bisogna inviare una richiesta all’associazione tramite modulo firmato e scaricato dal sito, oppure rivolgersi presso la sede dell’Associazione personalmente o tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 373-7452765